Previous slide
Next slide

La storia di San Martino di Castrozza

Come è diventata la San Martino di oggi

La chiesa con campanile romanico rimane l’ultima testimonianza dell’ospizio dei Santi Martino e Giuliano, che accoglieva i viandanti che valicavano il Passo Rolle,e che  diede  origine al paese di San Martino di Castrozza..

Nel 1873 nacquero la prima stazione turistica e il primo albergo alpino e già agli inizi del Novecento San Martino di Castrozza era una conosciuta  località turistica  frequentata dalla buona società dell’Impero Austro-Ungarico. 

Immersa in una verde conca,  circondata dal Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino, incorniciata dalle maestose vette dolomitiche: il Cimon della Pala, la Vezzana, il Rosetta, il Sass Maor, la Cima della Madonna, la Cavallazza e il Colbricon, San Martino è da considerarsi un  vero e proprio  paradiso naturalistico!

OFFERTE SPECIALI

DUE HOTEL, UN CUORE SOLO

L’Hotel Cristallo & l’Hotel Orsingher sono due strutture differenti ma collegate doppiamente: non solo dal piacevole tunnel riscaldato che fisicamente le unisce, ma soprattutto dalla gestione della stessa famiglia Taufer, che ti aspetta in montagna per farti scoprire i saperi e i sapori del territorio.